Avvocato anglofono di riconosciuta esperienza, Trevor J. Purdie opera a Friburgo e offre consulenza a una clientela composta prevalentemente da aziende e istituzioni, sia in francese sia in inglese. Interviene in tutti i settori del diritto degli affari (ad eccezione del diritto fiscale): diritto commerciale, societario e contrattuale, fusioni e acquisizioni (M&A), contratti di investimento, diritto del lavoro e proprietà intellettuale.
In possesso del titolo di Specialista FSA in diritto del lavoro dal 2022, rappresenta i suoi clienti dinanzi ai tribunali della Svizzera romanda e li assiste nell’adozione di strategie preventive e pragmatiche, volte a evitare il contenzioso e a garantire la sicurezza giuridica delle loro attività.
Con un’ampia esperienza in diritto societario e commerciale, ha partecipato a numerose operazioni di fusione e acquisizione, a processi di due diligence e ad arbitrati internazionali. Supporta anche gruppi e PMI nelle ristrutturazioni, nei licenziamenti collettivi e nelle questioni di governance e compliance.
Me Purdie svolge inoltre un ruolo di rilievo nei settori dello sport e dell’innovazione: da oltre quindici anni è avvocato e segretario del consiglio di amministrazione del club professionistico HC Fribourg-Gottéron e da oltre dieci anni ricopre la stessa funzione per il polo d’innovazione cantonale Bluefactory Fribourg-Freiburg SA.
Consiglia numerose start-up e imprese tecnologiche dalla fase di costituzione alle raccolte di capitali, inclusa la protezione della proprietà intellettuale, i contratti di investimento e le trasformazioni societarie (da Sàrl a SA). La sua doppia competenza in diritto degli affari e delle nuove tecnologie lo rende un partner privilegiato per gli operatori dell’innovazione in Svizzera.